venerdì 19 marzo 2010

About me

Un po' per lavoro, dato che collaboro con la rivista per bambine Barbie Magazine, ma soprattutto per passione, colleziono bambole da anni e sono curiosa di tutto quello che le riguarda, da vicino e da lontano. In questo blog voglio raccogliere tutto ciò che ruota intorno alle fashion dolls: i miei progetti (foto, libri e tanto altro) e quelli di altri, che in qualche modo trovo interessanti e degni di nota.
Una panoramica sulla realtà sempre in espansione dei collezionisti, ma anche uno sguardo critico sul mondo dell'arte e sulla contemporaneità, perché le bambole, di ogni materiale e misura, fanno parte della nostra cultura e vale la pena saperne un pò di più.
Grazie a tutti coloro che mi leggeranno, commenteranno, consiglieranno e seguiranno, questo blog è anche per voi  :)
Pamela De Lorenzi


Contattami/Contact me: pami[at]pamifashiondolls[dot]com

13 commenti:

  1. Mi sono ispirato a dei disegni di barbie magazine proprio pochi giorni fa, per lavoro :) E' davvero ben fatta quella rivista. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. grazie! :) sei un illustratore immagino, mi piacerebbe vedere i tuoi lavori ispirati a Barbie, se possibile...sn curiosa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ti rispondo ora, ad anni di distanza, e il tuo blog è sempre bello :) purtroppo non posso mostrare nulla, lavorando come dipendente :/

      Elimina
    2. ok, nn fa nulla, grazie lo stesso ;) e grazie anche per i complimenti!
      Buona lavoro

      Elimina
  3. Io sono una bambina e ho imparato molte cose da Pamela. I suoi tutorial sono fatti molto bene e compro quasi ogni mese la rivista. Adesso sto facendo la raccolta di figurine di Barbapapa e la mamma mi dice che non me li compra tutti e due. ;-))))

    RispondiElimina
  4. ahaahahahah!!!...dai Noemi, porta pazienza fino al mese prossimo, vedrai che la mamma prima o poi te lo compra ;)

    RispondiElimina
  5. ma la bambola del cappellaio matto la posso anche comprare da te?? rispondi al più presto

    RispondiElimina
  6. No, io non vendo bambole, mi dispiace. Ma ti posso dare il link del sito americano da cui ho comprato il mio...al momento è anche in offerta, guarda qui: http://www.marlbe.com/barbie_dolls.cfm?prodid=10-T2104

    RispondiElimina
  7. Ciao Pam,

    grazie per il commento sul blog.
    In effetti sì, fa parte del film Hitch, ma per quanto ne so, pare sia stata una donna a scriverlo. In fondo, chi meglio di voi donne conosce il vostro pensiero?

    Resta da capire se ci capiterà l'occasione migliore oppure bisognerà solo accontentarsi.

    :)

    RispondiElimina
  8. Tempo fa (molto) sono stata assidua lettrice de "il giornale di Barbie". Aspettavo con ansia l'uscita ogni mese, mi piaceva un sacco.
    Ora ho 2 Barbie ricevute come regalo lo scorso Natale ed una Steffy (di Hello Kitty) che mi sono regalata, tutte e tre sul como della mia camera da letto: sono felice :)

    Blog molto curioso e attraente, almeno per me.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Enza e sono contenta che tu abbia cn piacere riscoperto le bambole, non è mai troppo tardi per goderci qualcosa che ci piace ci fa sentire bene. Buona serata :)

      Elimina
  9. Ciao Pam!

    Ho inserito il tuo blog nella Caccia al Tesoro di Mamma Felice..

    Spero che non ti dispiaccia.

    http://cartaecuci.blogspot.it/2012/07/presentami-un-blog-di-fotografia-terza.html

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri grazie mille! :) certo che non mi dispiace, anzi mi fa più che piacere! sei un tesoro e spero che tu possa ritirare fuori dalle scatole presto anche le tue bambole ;) un bacione

      Elimina

Related Posts with Thumbnails