martedì 11 maggio 2010

Print on demand

Tutti possono essere autori con il print on demand! E' un sistema di stampa su richiesta, che permette a chi pubblica di non anticipare soldi per la stampa, che appunto viene fatta e pagata solo se richiesta. Basta preparare il file da stampare, seguendo i formati standard proposti e caricarlo sui siti specifici, che con pochi e semplici passaggi, ma soprattutto con pochi euro, ti spediscono direttamente a casa la tua opera...anche una sola copia! Molti sono i siti online che offrono questo tipo di servizio, principalmente riguardo libri e simili: si va da Il mio libro, a Boopen o Lulu, che permettono anche di esporre e vendere, tramite una vetrina virtuale, le proprie pubblicazioni. Così tutti possono acquistare (pagandosi ognuno la propria copia ovviamente!).

Sempre della serie "stampa su misura" esistono delle tipografie online che offrono, invece, dei pacchetti a piccole tirature e a prezzi contenuti, di prodotti promozionali come biglietti da visita, cartoline, calendari, volantini, brochure, ecc...Tra i più famosi cito Vistaprint, testato ed efficente, ma il mio preferito è sicuramete moo, che permette di personalizzare al massimo il proprio materiale stampabile, offrendo addirittura la possibilità di utilizzare immagini differenti, all'interno di uno stesso pacchetto.


Sono arrivati proprio oggi i miei nuovi bigliettini da visita per Coffee Cake Dolls, nello specifico sono 100 mini cards, ognuna con una foto differente, il retro invece è uguale per tutte. Non sono carine?
I bigliettini sono arrivati  in una graziosa scatolina ben imballata, accompagnata da un valore bollato, utile per la spedizione di ritorno, nel caso ci fosse stato qualcosa che non andava. Ovviamente non è servito, ma...che servizio!! sono proprio avanti questi inglesi! :)

1 commento:

  1. wow! che belli i bigliettini da visita personalizzati! i miei sono talmente personalizzati che li ho stampati io! <_< quando non si conoscono certi siti(grazie per averne segnalati un pò!)ci si arrangia a casa propria!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails