mercoledì 9 giugno 2010

Macarons mon amour

In realtà non li ho ancora assaggiati, ma da quando Ladurée, famosa catena francese, ha aperto una pasticceria in centro a Milano, continuo a sentirne parlare...e vedo Macarons ovunque e in qualsiasi formato.
Macarons sulle scarpe...
E macaron come gioielli preziosi
Anelli firmati Boucheron
o gioelli hand made...
Macaron di pezza! realizzati a mano con stoffa e uncinetto
E ancora Macarons in miniatura, riproduzioni Bandai degli originali dolcetti di Pierre Hermé, un'altra famosa casa pasticcera francese
...e le mianture Pierre Hermé, in scala 1/6  sono perfette per le bambole! Ma diventano a loro volta gioielli preziosi, in questo caso un originale braccialetto...
Real and tiny Macarons
Vi è venuta l'acquolina in bocca?...allora è proprio il caso di provarli, quindi dilettavi in cucina con questa delicata ricetta! ...buon appetito!

4 commenti:

  1. Anche se non fossero buoni i macaroons sarebbero comunque i miei dolci preferiti, così colorati e allegri e perchè no, eleganti. Io ho le miniature stile rement e sono a dir poco stupefacenti sopratutto per la loro eleganza. Pensa, sono stata a Parigi e non ne ho comprato nemmeno uno.. mi sà che dovrò ritornare...
    Ciao Kri

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Kris!
    anche io sono stata a Parigi e non ne ho assaggiato neanche uno...mi sa che dovremo tornarci assieme ;)

    RispondiElimina
  3. ma chi ha fatto i macarons pezza+uncinetto!?

    RispondiElimina
  4. Treaclezoo una (credo) signora inglese, c'è il link del suo sito sotto alla foto...carini vero? :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails