venerdì 1 ottobre 2010

Metamorfosi...

...è il titolo del nuovo contest indetto dal Dolls Collector Club Italia, per quest'anno. Come di consueto infatti, ogni anno il club (DCCI per gli amici) organizza una convention a Calenzano (FI), a cui tutti i collezionisti e appassionati possono partecipare. E ogni anno, un contest di ooak (one of a kind, cioè pezzi unici, bambole d'artista) accompagna l'evento. Quest'anno il tema scelto dagli organizzatori è appunto Metamorfosi...perchè vogliamo vedere quanto si può trasformare una bambola, come si può riutillizzare, interpretare o stravolgere.
E così una semplice Barbie diventa la tela per un collage (foto sopra) o una specie di ragno meccanico armato
Oppure, ecco come una Living Death Doll (bambola noir che nasce macabra già in partenza) diventa un utile tempera matite!
O ancora...la testa di Ken può diventare un'originale decoro per un papillon, decisamente unico! Creazione di Alexis Mabille per il 50°anniversario di Barbie, venduto in escusiva da Colette a Parigi.
Infine che ne pensate di questo Tranformer?...forse era una bambola una volta ;)
Tutti questi sono solo spunti creativi che ho raccolto per voi, perchè il concorso vero e proprio si terrà a fine Novembre. La partecipazione è aperta a tutti, di seguito il regolamento ufficiale e i dettagli dell'evento.

5 commenti:

  1. ottima galleria di esempi, Pam! Da quando ho cominciato a lanciare il contest, vedo tantissime metamorfosi intorno a me, già realizzate! Grazie per il tuo contributo.

    RispondiElimina
  2. grazie! :) si anche io ne vedo parecchie...e quasi quasi mi viene voglia di partecipare...chissà! :)

    RispondiElimina
  3. Contest molto interessante! tra le foto qui selezionate, la Barbie-collage e la Transformer sono bellissime!

    RispondiElimina
  4. pam dove si possono trovare le foto di tutti i lavori? sono curiosa!

    RispondiElimina
  5. Si davvero molto interessante, ma purtroppo non ho trovato un album online dove si vedano tutte le foto, su flickr c'è qualcosina, ma è difficile da trovare...mi disp

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails