venerdì 7 gennaio 2011

Il fortunato caso Monster High

monster-highE’ proprio il caso di dirlo, questa volta la Mattel ha fatto centro! Onore al merito quindi e un bell’applauso ai creatori della riuscitissima linea Monster High, un gruppetto di adolescenti, figli d’arte dei mostri più famosi, che frequenta la High School più cool del momento! In parole povere, dei simpatici mostriciattoli, che raccontano le loro avventure scolastiche e non :)MonsterHigh55I personaggi sono tratti dalle illustrazioni di Glen Hanson e dalla mini serie animata, diffusa prima sul web e poi in onda su Cartoon Network. Il passo per arrivare ai gadget e alle bambole è stato breve e così Mattel, a fine 2010, ha prodotto i primi 6 personaggi: (da sinistra) Clawdeen Wolf, Lagoona Blue, Cleo De Nile, Deuce Gorgon, Frankie Stein e Draculaura.monster-high-mattelIn Italia le bambole sono arrivate a metà dicembre, anche se per Halloween sarebbero state più indicate :P
La qualità del prodotto è molto alta: corpi nuovi e snodati, abitini e accessori molto carini e ben fatti, confezioni ben studiate e molto originali, personalità ben definite e storie dei vari personaggi che si incastrano perfettamente tra loro. Il tutto a prezzi abbordabili, dai 19.90 euro cad!Monster High Ghoulia Yelps DollMonster High Holt Hyde
Negli Stati Uniti la serie animata e le bambole sembrano avere un buon successo e anche qui da noi iniziano a diffondersi, soprattutto tra i collezionisti, che ne vanno matti! Speriamo che piaccia tutto anche alle bambine, così Mattel Italia continuerà ad importare le novità. Per il momento stiamo aspettando i nuovi personaggi e le nuove serie, a cominciare da Ghoulia Yelps e Holt Hyde (foto sopra), assieme alla serie festaiola, composta solo da Cleo De Nile, Frankie Stein e Clawdeen Wolf e anche la serie in costume da bagno, che affianca ai personaggi femminili, l’aitante new entry Jackson Jekyll (foto sotto).
monster_high_partymonster_high_summerI fan della serie cominciano quindi a farsi numerosi, tanto che c’è chi ha già messo in commercio i costumi, in scala reale, di alcuni dei personaggi :) …un tantino trash, ma simpatici!Bossy Egyptian Princess!Need I say More?!Cleo De Nile's boyfrienPer chi ancora non avesse capito di cosa sto parlando esattamente vi invito a guardare gli episodi di Monster High sul canale di You Tube, dove si trova anche il video clip della canzoncina della sigla…molto pop e fa un pò Backstreet Boys dei tempi d’oro :P sentite qua!
Vi lascio infine con una foto che ho fatto alla mia Lagoona, la prima delle Monster High dolls che ho avuto per le mani :)Altre foto sul mio Flickr Album.Per ora è tutto, ma prossimamente vi racconterò dei vari personaggi in maniera più dettagliata ;) A presto!

119 commenti:

  1. Sono fantastiche e ben fatte davvero una volta tanto , peccato però che nei negozi arrivino fino a 29 euro l'una la prima serie.... un pò troppo no??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono daccordo con te il mio consiglio è di mettere via i SOLDI prima che vadano a ruba.Dammi retta io ci sono gia'passata CREDIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. io le ho pagate a 19 euro

      Elimina
  2. In effetti 29 euro sono tantini, io in un negozio di Pordenone le ho trovate a 19.90 :)

    RispondiElimina
  3. le adoro! sono le bambole che credo di aver sempre voluto nella mia vita dollifera di bambina! gotiche ma dolci e spiritose! mi piacciono davvero molto! complimenti ai creatori! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AI PROPIO RAGIONE, SONO FAVOLOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. PENSA CHE IO NE HO 4

      Elimina
    2. be eè propio vero!!!!

      Elimina
  4. Per me sono stupende! E poi mettono d'accordo tutti: non ho ancora sentito nessuno a cui non piacciono! Psssttt.... io le ho comprate già tutte!!! hi hi hi! Grande Pami, il tuo Blog è pieno di cose belle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho 2 draculaurae cleo de nile
      e tu quale hai ?

      Elimina
    2. cara Macy dove vivi visto ke le hai tutte in quale regione rispondimi al piu presto

      Elimina
    3. io ne ho 8 ma sono un po' poche!!!! mi piacerebbe averle tutte!!! io ho rochelle goyle, skelita calaveras,C.A.Cupid,Venus Mcflitrap,Lagoona Blu,Operetta,Draculaura e il laboratorio!!!!(ma ora aspetto il mio compleanno per averne altre!!!!)

      Elimina
    4. io ne ho 8 ma sono un po' poche!!! vorrei averle tutte e di tutti gli stili!!!

      Elimina
  5. belle e strabelle ma da me nemmeno l'ombra... eppure una la vorrei proprio!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze! :D Ehm...Macy...anche io le ho già tutte! :P
    Laura, porta pazienza prima o poi arriveranno anche da te!

    RispondiElimina
  7. Belle e strabelle!!!...la mia Lagoona è già andata dal parrucchiere per avere i capelli anora più boccolosi!!! ^___^

    RispondiElimina
  8. anche io sto meditando di rifare i boccoli alla mia! :P

    RispondiElimina
  9. RAGGIO DI SOLE: io la prima volte che le ho viste ho detto che brutte non mi piacciono propio.... ma si sà che come dice il detto "chi disprezza compra"in verità le amo da morire e mi piace la dracula,l' egiziana lagona..insomma tutte! aspetto di avere i soldini e poi qualcuna me la prendo..da me in Sicilia sono sulle25/27 euro.Qualcuno mi sa dire se le scarpe che portano vanno alle barbie? perchè sono bellissime,Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le scarpe non vanno alle barbie,l'unica doll cge ha i piedi quasi uguali è un tipo di winx,la barbie ha i piedi piu' piccoli purtroppo...anche i vestiti non sono abbastanza grandi per le barbie...

      Elimina
  10. RAGGIO DI SOLE:Pam bellissima foto ;) posso salvarla e usarla come sfondo del desktop?io amo il mare...ciao

    RispondiElimina
  11. certo salvala pure, mi fa piacere ;)
    Le scarpe non vanno bene a Barbie, perchè le MH hanno i piedoni!

    RispondiElimina
  12. Scusa,ma è vero anke a bambola il fatto dei capelli di lagoona che se li metti in acqua fanno biondi??Sai com'è d a me sn appena uscite!

    RispondiElimina
  13. Ciao! La bambola di Lagoona ha già i capelli biondi, con solo qualche ciocca blu. E se la metti in acqua non succede nulla, restano così come sono ;)

    RispondiElimina
  14. aa Ok grazie...Io cmq la amo ..è bellissima..Ma dove posso comprare i vestiti???(sE SI VENDONO)??intendo i vestiti di Lagoona tipo il costume??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi cercare nei ne
      gozzi come citta delle stelle

      Elimina
  15. Prego figurati ;) Il costume fa parte del suo outfit originale, viene venduta così.
    Qui in Italia non ci sono i vestiti di ricambio, ma su ebay si trovano, se vuoi.

    RispondiElimina
  16. Ciao Pamifaschiondolls, sono una passionata di bambole....la collezziono! Le monster high sono fantastiche, infatti mi sono appena comprata frankie stein ed è S-T-U-P-E-N-D-A!!! A parma costanono 24,90 e su ebey vendono anche le bambole di pezza che sono strepitose, le hai viste?!|

    RispondiElimina
  17. Si le ho viste e sono molto carine! complimenti per il tuo acquisto ;)

    RispondiElimina
  18. bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  19. quando arriveranno in italia le MH versione Party????devo assolutamente prendere CLEO!!!!!!!
    la voglioooooo!!!!

    RispondiElimina
  20. Gira voce che la serie party non arriverà in Italia purtroppo. Secondo le indiscrezioni, tra marzo e aprile dovrebbero arrivare Holt Hyde e Ghoulia, e in estate probabbilmente la serie in costume, ma niente party :(

    RispondiElimina
  21. Come vorrei solo che le farebbero in onda su italia uno o K2 ecc.. perchè il canale dove va in onda adesso io non c'è l'ho :( e su youtube non escono le nuove puntate io non le trovo mai :( se tu puoi mettere tutte le puntate qui e anche le nuove...mi faresti un grosso piacere!!

    RispondiElimina
  22. Mi dispiace, non ho le nuove puntate neanche io :(

    RispondiElimina
  23. La musica del video che hai pubblicato è ormai nella mia testa!
    Monster,Monster High,Monster High,Monster,Monster High!

    Non vado matta per le bambole ma per la mitica song! Ahah

    RispondiElimina
  24. ...come ti capisco...io ce l'ho come suoneria del cellulare! :P

    RispondiElimina
  25. Ma scusate non sono alla Tv adesso? A me pareva di si.. OO_O

    RispondiElimina
  26. No, comunque voi che bambole avete??

    RispondiElimina
  27. In Italia come sono uscite? In senso versione da spiaggia o altro...
    Perchè io le ho viste solo normali e ne ho 4.

    RispondiElimina
  28. I Italia finora sono usciti solo i primi 6 personaggi (la prima serie, quelli della prima immagine in testa al post) Stiamo aspettando Ghoulia Yelps e Holt Hyde, ma ancora non si sono visti nei negozi. Le altre serie non si sa ancora se arriveranno o no...purtroppo!

    RispondiElimina
  29. sono bellissime io voglio fare tutta la collezzione

    RispondiElimina
  30. bellissimeeeeeeee xDho già il libro:)

    RispondiElimina
  31. La mia preferita è frankie ma quella ke mi assomiglia di più di tutte è Clawdeen xk siamo identiche in tutto (a parte la pelle,solo qnd mi abbronzo sn simile a ql colore)MAGNIFIKEEEE!!!!

    RispondiElimina
  32. B-E-L-L-I-S-S-I-M-E *O*
    UFF le vorrei tanto ma ancora non ho abbastanza soldi per aquistarle >.< cmnq complimenti per lagoona =)

    P.S. qualcuno sa dirmi come si chiama la zombi del cartone che chiude prima un occhio e poi l'altro? =)

    RispondiElimina
  33. La zombie si chiama Ghoulia Yelps e hanno fatto la bambola anche di lei ;) comincia ad essere reperibile in questo periodo anche nei negozi italiani!

    RispondiElimina
  34. ghoulia la si puo' già trovare a imola al toys, a forli' al centro punta d ferro e anche a faenza mi pare, sempre nel centro commerciale...tra l'altro ho visto che a forli' vendono anche qualche vestito separatamente dalla bambola se interessa a qualcuno..ma nn credo troveremo quelli di tutte le serie..tipo quella dance ad esempio! t obbligano a comprare la bambola ogni volta praticamente!!

    RispondiElimina
  35. io adoro le moster high io ne vafo matta vi adoro

    RispondiElimina
  36. nn solo sono ben fatte ma loro sono bellissime e sfido chiunque a dire che non è vero
    <3

    RispondiElimina
  37. Io sono venuto a sapere dell'esistenza delo fatto le Monster High quest'estate e le ho amate subito!!!La mia preferita è Frankie Stein ma mi piacciono anche gli altri personaggi.Attualmente possiedo le bambole di Frankie Stein e Draculaura,le ho pagate 30 euro l'una,mi piacerebbe poter collezionare anche le altre,ma vivo in paese e qua le cose arrivano col contagocce :( Complimenti per il blog e grazie per avere condiviso il videoclip:mi fa impazzire!!!!

    RispondiElimina
  38. sn bellissime!!!!!1:)e ke bella foto alle tua lagoona blu!!!!^_^

    RispondiElimina
  39. sono S-T-R-A-B-I-L-I-A-N-T-I!!!!!!!!!!!
    io per ora ne ho solo 2 sono:cloodine e draculaura vorrei anche le altre. forse domenica prossima ne compro un'altra
    e una notizia S-T-R-A-B-I-L-I-A-N-T-E!!!!

    RispondiElimina
  40. pechè si chiamano moster high non sono mostri sono bellissime!!!!!!

    RispondiElimina
  41. belle... a me piace Draculaura

    RispondiElimina
  42. Ciao,alla mia frankie stain se ne sn venute le gambe,i laccio che le lega per farle muovere si è rotto,e appena l'ho presa in mano sn cadute a terra!!! :'(Come si può aggiustare???:'(

    RispondiElimina
  43. Ciao,alla mia Frankie Stain se ne sn venute le gambe,nn so cm,ma appena l'ho presa in mano se ne sn venute,l'elastico interno si è spezzato,come si può aggiustare,nessuno l'ha toccata o fatta cadere,era sul mobile,aiutami!:(grazie in anticipo!!!

    RispondiElimina
  44. Ciao! mi dispiace che la tua Frankie si sia rotta, ma purtroppo temo che non ci sia modo per aggiustarla. Hai provato a chiamare il servizio clienti della Mattel? dato che il danno sembra dipendere da un difetto del prodotto, magari te la possono sostituire. Prova ;)

    RispondiElimina
  45. Ora l'ho portata da una sarta,così che mi sostituisca il filo,si credo che fosse difettata,grazie del consiglio,se la sarta nn ci riesce proverò a chiedere se me la sostituiscono,xchè l'ho presa da poco!

    RispondiElimina
  46. kMQ ME l'hanno aggiustata,ma le gambe penzolano,cioè nn sn stabili,ma nn fa nnt ;)

    RispondiElimina
  47. sono carine anzi vorrei delle bambole delle monster high mi sono appena fatta un loro disegno .Praticamente sono molto da vp e visto che mi piace fare il finto dj di colorado sono oiea anzi oiea beby.

    RispondiElimina
  48. io vi adoro ragazze della monster high ma sono un po tanto care!!!!!!!!! 40.99 euro cmq sono le bambole che credo di aver sempre voluto nella mia vita dollifera di bambina! gotiche ma dolci e spiritose! mi piacciono davvero molto! complimenti ai creatori! ;)

    RispondiElimina
  49. Nei negozi ci sono quelle della serie party,base,back to school,e anche lagoona,frankie e ghoulia in versione,bhe nn so il nome,ma kmq frankie ha la frangetta,lagoona una rana e ghoulia una palla,e ci sono anche in pigiama,ma nnt holt hyde e nemmeno quelle in costume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. frankie con la frangetta è classroom, ma tu dove vivi, xke in nessun negozio ne ho trovate così tante!

      Elimina
  50. Ci sn anche frankie e draculaura x i 1600 anni di draculaura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io ce'lho clawdeen inbersione 1600 ma e davverro bellissimma

      Elimina
  51. bè in verità lei ha già i capelli biondi,se entra in acqua gli diventano azzurri però questa è solo una diceria!!!!!

    RispondiElimina
  52. ciao io ho 5 moster high voi............

    RispondiElimina
  53. ciao io adoro le moster high infatti ne ho 5 4 femmine e un maschio vb ciao

    RispondiElimina
  54. ciao io ho 5 moster high ma tra poco spero di trovare (Cleo e Duice,Cleosculs haout,frankie,golia!!!!!!!!!! Il PROBLEMA è che non riesco a trovarle se magari cualcuno le trova potrebbe dirmelo dove sono???????? ( vivo a terni)

    RispondiElimina
  55. ciao sono francesca quella che si e registrata.e ne ho 150 femmine 4 maschi

    RispondiElimina
  56. io voglio sapere se ce un sito delle monster high

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie PAAAAAAAAAAAAAAAAAAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma milano è una citta bella ? e in quale citta del friuli e sopratutto c'è ne sono tante? grazie pami ma tu alcune le hai comprate online?se si è vero ke ti arrivano dopo un mese?grazie ancora

      Elimina
    2. Prego! :) Milano è una bellissima città. Come anche Pordenone, in Friuli. Di bambole ce ne sono, ma dipende dai negozi, alcuni ne hanno di più altre meno. Si mi è capitato di comprarne alcune anche on-line e i tempi di spedizione dipendono dal paese in cui le compri e dal tipo di spedizione che scegli. Se arrivano da lontano, per esempio dall'America, si potrebbero impiegare anche un mese ad arrivare.

      Elimina
  57. Certo che c'è eccolo qui :)
    http://it.monsterhigh.com

    RispondiElimina
  58. dovrebbe la MATTEL abbassare i prezzi se no nessuno le compra!!!

    RispondiElimina
  59. Io ho Frankie,Draculaura,Clawdeen,Cleo con Deuce,Ghoulia e Spectra,e fra poco dv avere Lagoona da Milano in versione base,e presto arriveranno nei negozi abbey,operetta,nefera e torelei! Sai qualche negozio di milano dove c'è lagoona in versione base,perchè io nn sn di lì! grazie,
    rispondi presto!!! ;)

    RispondiElimina
  60. ciao pami volevo chiederti una cosa: ma tu quante monster high hai??? e qual è la tua preferita? un bacio

    RispondiElimina
  61. Io ne ho una decina, tutte quelle della prima serie più qualcuna delle pigiama party e della serie dance. La mia preferita credo sia Frankie (prima serie) ma mi piace molto anche Operetta, anche se non ce l'ho ancora.
    Non so se le bambole della prima serie si rovano ancora nei negozi, qui a Milano è tanto che non le vedo più

    RispondiElimina
  62. Io ce l'ho Operetta ed è davvero bella,l'ho comprata oggi!!!

    RispondiElimina
  63. Ciao io desidero tanto Lagoona Blue in versione base!sai qualche negozio da indicarmi per trovare questa bambola a Milano? Leggilo presto! Grazie ciao!Ah! un ultima cosa da dove le hai prese tu le monster high? e se potresti dirmi il negozio così faccio venire mio zio che è di verona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato le moster high da Quattroelle.io vivo in Umbria a terni!!!!!!

      Elimina
  64. Ciao! mi dispiace nn so in che negozio si possa ancora trovare Lagoona in versione basic. Io le mie le ho prese quasi tutte a Pordenone, ma lì le basic ormai non ce le hanno più.
    Ti consiglio di provare a cercare su ebay

    RispondiElimina
  65. Ciaooooo io ho 14 Moster high e voi???????!!!!!!

    RispondiElimina
  66. bello.io ne ho 27compreso le 3 doppie

    RispondiElimina
  67. io a costo di aprire l' uovissimo monsterhigh conto le ore x arrivare a domaniiiiiiiiii(è Pasqua domani)
    =)
    <3 i love monster high

    RispondiElimina
  68. io ho una amika che ha sognato la scuola delle MH cn tutte le bambole possibili e immaginabili solo
    a 1euro, cm si dice: serebbe veramente un bellissimo sogno!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  69. a me nn piacciono! ma dai ci credete che nn mi piacciono si che mi piacciono

    RispondiElimina
  70. ciao a tutte io sono una grande fan delle monster high .Maci davvero le hai tutte sei molto fortunata .Ma in quale regione vivi cosi ci vado per il mio compleanno e me le compro .GRAZIE Maci ciao!

    RispondiElimina
  71. nessuna risposta ma pami mi puoi dire dove vivi devo collezzionarle tutte io e mia sorella ci lavorimo dall'anno scorso siamo a...3:cleo,deuce e lagoona dance. ve la consiglio ragazze!ma l'avete vista la nuova bambola VENUS?e ROCHELLE? e ROBECCA?seno vedetele se amate davvero le monster high.pami rispondimi al piu presto non posso chiederle tutte a mia zia la esaspererei!CIAO e GRAZIE PAMI ti adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho Venus, Rochelle e Robecca ( tutte e tre ordinate su Ebay) che mi sono costate un occhio! Comunque, se ti piacciono, vale la pena ordinarle!

      Elimina
  72. Io vivo a Milano, alcune bambole le ho trovate qui, altre in Friuli, dove abitano i miei. Se non trovi quelle che ti interessano nei negozi, il modo migliore per averle è comprarle on-line, su siti come ebay :)

    RispondiElimina
  73. ehi pami grazie ma è vero ke ti arrivano dopo un mese da internet

    RispondiElimina
  74. Dipende dal tipo di spedizione che richiedi e dal paese da cui arrivano, cmq si, può capitare che impieghino anche un mese ad arrivare

    RispondiElimina
  75. tu hai la carta su eBay?perchè io nn l'ho

    RispondiElimina
  76. la sigla è fantastica.io e le mie amiche stiamo pensando di mettere un video su youtube dove balleremo questa canzone perchè noi abbiamo grinta da vendere.io farò Lagoona e le mie amiche faranno le altre monster high.cmq anke le bambole sono bellissime.al mio compleanno mi farò regalare Frankie.

    RispondiElimina
  77. Qualcuno sa se in Italia sono uscite le scatole di bambole della Monster High da costruire (le bambole, intendo)???????????????? Perché in America sono già uscite e non so se lo sono anche in Italia!!!! Pamifashiondolls, tu lo sai? Qualcuno lo sa? Qualcuno me lo può dire? Grazie in anticipo =) =) =) XD -.- .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No, in Italia ancora, le "Create a doll" non ci sono!
      P.S Ti consiglio di ordinarle su Ebay UK

      Elimina
  78. Qualcuno sa se in italia escono o usciranno le scatole delle bambole MH da costruire? Pamifashiondolls, tu lo sai? Qualcuno lo sa? Qualcuno me lo può dire?

    RispondiElimina
  79. ciao pamifashiondolls! sai dirmi per favore dove posso trovare la stazione di bellezza di lagoona? mi piace un sacco! è praticamente da una vita ke la sto cercando.

    RispondiElimina
  80. La si trovava nei negozi di giocattoli fino a qualche settimana fa, forse alcuni Toys Center (o simili) ce l'hanno ancora. Se no puoi provare a cercarla su ebay. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  81. grazie di cuore!!!! con la stazione di bellezza di lagoona avrò finalmente completato la mia collezione di... lagoone! cele ho praticamente tutte! grazie ancora!!! :)

    RispondiElimina
  82. pami, sai se in italia è stata importa rochelle goyle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sappia io non ancora, ma penso che arriverà.

      Elimina
    2. sì! Io la ho trovata al Toys di Venezia|!

      Elimina
  83. io ho preso una lagoona in versione skull shose a 9.90(perche centi negozi le prendono per bambole cinesi senza valore:( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. waw, sarebbe proprio un sogno le bambole mh a 9.90,vero?

      Elimina
  84. Ah, l'amore... AMO LE MONSTER HIGH!!! Ne ho 38!
    Andate su YouTube e digitate "motoingrasso recensioni" troverete le recensioni di tutte le mie dolls!!!

    RispondiElimina
  85. Pami ti ricordi di quella foto a spectra nn farla + ora me la sono ordinata da internet e mi arrivata e troppo bella tanti baci

    RispondiElimina
  86. ok, vado subito!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  87. anche a me mi si sono rotte le gambe di Franke Stine...perchè mia cugina ci è salita sopra...aiuto , riusciremo ad aggiustarla ???

    RispondiElimina
  88. pami,chi mi consiglieresti tra rochelle,venus e robecca? non riesco a scegliere,mipiacciono un sacco tutte e tre.aspetto con ansia la tua risposta, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra le 3 io preferisco Rochelle e Venus, ma Venus che io sappia nn è ancora arrivata nei nostri negozi. Rochelle invece si trova ;)

      Elimina
  89. Io ne ho le ho della versione school shous ,school saut...
    19 libri e quanto16 album con adesivi ancora intatti.
    Io faccio la collezzione di queste bambole sono belle da paura!!!!!!

    RispondiElimina
  90. Io cerco sta benedetta Lagoona :(

    RispondiElimina
  91. Per tutti gli amanti delle mh non occorre aspettare che arrivino nei negozi su amazon si trovano tutte e se controllate spesso sarete fortunati e qualcuna la troverete intorno ai 10 euro come me io ne ho 104 uauuuuu e ho comprato la prima vetrinetta da ikea bellissime li dentro baci a tutti

    RispondiElimina
  92. Mia sorella ha comprato una Monster high che costava 7€

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails