mercoledì 16 febbraio 2011

Confronti, ispirazioni ed errori di stampa

Si lo so, il Natale è passato da un pezzo, ma lasciatemi fare solo un confronto: non trovate che l'abito della foto qui sopra sia incredibilmente somigliante all'outfit di Barbie Magia delle Feste 2010? (Immagine sotto)
Non so di chi sia la sfilata e a quando risalga, ma la somiglianza è davvero curiosa...Sarà stato lo/la stilista a prendere ispirazione da Barbie o viceversa?
Altra segnalazione: guardate cosa mi è capitato di leggere sul numero di dicembre 2010 della rivista Donna e Mamma (avuta tra le mani assolutamente per caso)...in un articoletto pubblicitario che consigliava alcuni giocattoli, spiccava ancora una volta lei: Barbie Magia delle Feste 2010...la descrizione è la sua, peccato che la foto invece sia di Barbie Pop Icon!
Ma l'avranno riletto questo articolo prima di mandarlo in stampa? com'è possibile che non si siano accorti che la didascalia non corrispondeva all'immagine!?! Guardate anche voi qui sotto...
Ok gli errori di stampa possono capitare, ma questo mi sembra un tantino troppo evidente...mah!

3 commenti:

  1. Per quanto riguarda il vestito, in effetti ci somiglia, anche se quello in carne e ossa è più corto e più moderno..
    Quanto all'errore sul giornale... che vuoi che ne capiscano di bambole :)

    RispondiElimina
  2. Si l'abito vero è decisamente più fashion! :)
    Per quanto riguarda il giornale, ci può stare che chi lo scrive non sia esperto di bambole, ma se è un bravo giornalista/redattore, si deve informare, non sono ammissibili errori del genere!...e te lo dico perchè ho lavorato per diverse riviste, quindi so come funziona...o per lo meno come dovrebbe funzionare! :P

    RispondiElimina
  3. secondo me il corpetto del vestito è il medesimo!!!!Per quanto riguarda l'errore di stampa quoto pam un giornale dovrebbe occuparsi di essere quanto più informato possibile e non sparare castronerie inutili!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails