lunedì 28 marzo 2011

Steampunk Style

Steampunk1 Lo Steampunk è una subcultura, che ha preso origine da uno stile letterario, basato sulla narrativa fantastica e fantascientifica, con ambientazioni prevalentemente storiche e con rimandi ad una tecnologia, a delle armi e delle strumentazioni che vengono azionate prevalentemente con la forza del vapore.
Il concetto di Steampunk è riassunto dalla frase: come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima.Steampunk2 Lo Steampunk non è solo un genere letterario, quindi, ma un vero e proprio trend, che ha generato comunità di appassionati in tutto il mondo e si è riversato anche sulla moda, sul design, sul cinema, sui videogiochi e ovviamente anche sulle bambole!Steampunk3 La Groove ha prodotto un’intera serie, di Pullip & co. nominata proprio Steampunk, e dal loro abbigliamento si capisce bene cosa vogliono rievocare…steampunk-pullip (3) Di questa serie fa parte anche il nuovo personaggio, lanciato da poco: Issul, maschietto alto come Dal, ma dall’aspetto assai equivoco…secondo me sembra una Pullip in miniatura!Feb - Issul Naturalmente questa collezione ha avuto un successo immediato ed è stata prontamente accompagnata da gadget di diverso tipo, come tazze o magliette.pullip-gadgets Prima di loro, anche Marina Bychkova aveva dotato le sue eteree creature di accessori in stile Steampunk…Bellissima la sua Sposa di Frankenstein (a destra nella foto sotto)marina_dolls Parlando di accessori…vi saluto con alcuni esempi, in scala reale, che ho trovato in rete…steampunk-shoeSteampunk4

5 commenti:

  1. Che articolo interessantissimo!!! Finalmente ha un nome nella mia testa questo genere (che non sapevo fosse già tale). Ti confesso che mi piace moltissimo. Issul: troppa roba!!!! Fichissimo!!! Ma anche gli accessori, anelli, orecchini e quelle scarpe rosa ficherrime!!!
    BRAVA, come sempre. Sei un fenomeno a scovare le novità. Non ti sfugge niente. ;-)

    RispondiElimina
  2. ino a qualche anno fa non avevo ben capito cosa fosse lo Steampunk, ora che ne so di più lo apprezzo molto, mi incuriosisce e lo trovo ispirante!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Noemi piace tantissimo anche a me!! ... l'estetica è davvero intrigante!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, anche a me questo stile intriga parecchio, e anche se penso che sarebbe bello andare tutti in giro vestiti così, immagino che forse nn sarebbe poi tanto comodo...e poi piace tanto proprio perchè è così diverso dalla nostra realtà, se fossimo abituati a vedere tutto questo sempre in giro, forse non ci affascinerebbe così tanto ;)

    RispondiElimina
  5. RAGGIO DI SOLE:
    si anche a me piacciono alcuni oggetti con questo stile,non tutto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails