mercoledì 23 marzo 2011

UP vola sempre più in alto!

UP2Ve la ricordate la casetta volante di UP? …quella che vola fino alle cascate Paradiso, attaccata a migliaia di palloncini e che dà inizio all’insolita amicizia tra il burbero vecchietto e il tenerissimo boy scout? Ecco, quella!…esiste davvero! O meglio è stata costruita una casetta simile ed è stata fatta volare davvero, attaccata a taaanti palloncini giganti!NationalGeographicChannel7Il progetto è del National Geographic, che il 5 marzo scorso, ha riunito un team di ingegneri per far volare veramente una casa, attaccata a dei palloncini. L’edificio ha volato per circa un’ora e ha raggiunto un altezza di 3000 metri.NationalGeographicChannel11L’intero progetto verrà raccontato nel dettaglio in un programma del National Geographic, che andrà in onda il prossimo autunno, per cui dovremmo aspettare ancora un po’ per saperne di più. Intanto però è possibile curiosare tra le foto che girano sul web…NationalGeographicChannel14L’immagine della casetta volante è davvero poetica, e qualcun’altro aveva già preso spunto dal film per realizzare delle simpatiche interpretazioni; guardate ad esempio questa composizione, in cui i palloncini sono stati sostituiti da coloratissimi cupcake… UP3Oppure questa miniatura in cui gli stessi palloncini diventano delle caramelle di zucchero!…Non è dolcissima?UP4Non posso fare a meno di pensare ad un risvolto pratico: ve lo immaginate quanto sarebbe comodo attaccare a dei palloncini la nostra bellissima, ma ingombrante, casa delle bambole e lasciarla levitare fino sotto al soffitto? Sarebbe una gran bella soluzione per risparmiare spazio prezioso, che nella casa di un doll collector scarseggia sempre! ;)NationalGeographicChannel2

4 commenti:

  1. Io adoro quel film! Mi sono sempre chiesta se fosse possibile, ma a dire la verità non c'avrei mai scommesso!!!

    RispondiElimina
  2. eh invece qualcuno l'ha fatto e quanto pare l'ha pure vinta la scommessa! ;)

    RispondiElimina
  3. RAGGIO DI SOLE:
    WOW anch' io voglio volare con la casetta <3

    ma non capisco se l' hanno fatta di legno o di cartone..perchè a me sembra di cartone.. per non parlare di quella in miniatura dolcetto..mi dispiace per le ore di lavoro spese ma io me la mangerei in un boccone!

    RispondiElimina
  4. NOn so di che materiale sia, ma sicuramente qualcosa di più resistente del cartone perchè c'è una persona dentro! la si vede affacciata alla finestra nella seconda foto dall'alto ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails