domenica 5 giugno 2011

Free Fantasy Dolls – Nickis Fabbrocile

pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (1) E’ disponibile da oggi su iTunes e nei migliori digital store di tutto il mondo Free Fantasy Dolls, il primo singolo ufficiale che lancerà Nickis Fabbrocile, cantautore di origine napoletana, nel panorama della musica pop nazionale e internazionale.La presentazione del singolo di debutto è avvenuta sabato scorso durante l’ Italian Doll Convention, a Milano…e perchè? vi chiederete voi…perchè la canzone ha a che fare con le bambole, infatti Nickis è anche un collezionista e designer di fashion dolls!pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (9) Bambole e musica sono le sue passioni fin da quando era bambino e la sua creatività l’ha portato ad unire le due cose sotto diversi aspetti. Gli ho fatto qualche domanda per scoprire qualcosa in più su di lui e sul suo mondo, ecco cosa ne è scaturito…pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (4) - Chi è Nickis Fabbrocile? Raccontaci di te, come ti vedi, come ti definisci?
Nickis: Sono un giovane ragazzo che ama la musica e l’arte in genere, cerco di fare del mio meglio per esternare ciò che sento dentro e questo è il frutto di quello che mi ruota intorno, delle persone che incontro sul mio cammino e di tutto quello  che stimola i miei sensi… li rielaboro e nasce così l’esplosione della mia creatività.
Definirmi per me è un compito arduo… potrei dire di essere solare ma nostalgico allo stesso tempo… solitario ma amo la compagnia delle persone… sono un mix di cose che spesso vanno in contrasto tra di loro.
Ciò mi porta spesso ad analizzare la mia persona e a volte mi chiedo da dove nasca tutto questo senso di comunicare che ho dentro.
pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (7) - Il testo della tua canzone parla delle tue passioni: la musica e le fashion dolls...che origini hanno avuto entrambe e come hanno influenzato la tua vita?
Nickis: La musica posso dire che è nata con me , ho iniziato fin da piccolo a studiarla e far si che mi entrasse dentro in concomitanza allo stesso modo sono sempre stato attratto dalle bambole fin dalla tenera età ,la prima barbie che mi fu regalata da mia nonna era la tropical che ancora oggi adoro e custodisco gelosamente …
Direi che la mia vita è sempre stata inondata da queste mie 2 passioni in modo non molto diverso tantè che raggiunta una maturità un po’ più spiccata ho cercato di trovare un giusto filo conduttore per cercare un connubio tra le 2 passioni ed il risultato è stato il mio primo singolo di lancio “Free Fantasy Dolls” che per l’appunto parla proprio dei miei 2 mondi che vengono uniti da un punto in comune…. Io, e racconto in modo ironico quello che effettivamente fa’ parte della mia vita …adesso scrivo una canzone e 5 minuti dopo inizio a creare una nuova bambola.

pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (8)
- Se potessi scegliere un'artista o un gruppo con cui duettare, con chi ti piacerebbe collaborare? Perché?
Nickis: Se dovessi sognare direi senza ombra di dubbio che sarei felicissimo di duettare con la mia amata Alanis Morissette , Alanis è stata per me una madre nella musica  quando usci il suo primo album di debutto mondiale “ Jagged little pill ” fui colpito cosi tanto che fu’ un colpo di fulmine e da li amore eterno… ancora oggi la seguo con amore ho avuto il piacere di conoscerla tempo fa ad un suo concerto anche se purtroppo in un modo molto veloce e fugace data la sua estrema popolarità ed il contesto che non era proprio dei migliori per scambiare 2 parole.
- Progetti futuri? Seguirà un album o dei concerti?
Nickis: All’uscita di Free Fantasy Dolls seguirà  tutto il piano promozionale che partirà dagli U.S.A ed arriverà successivamente in Europa, molto probabilmente tra circa 3 o 4 mesi uscirà il secondo singolo e poi finalmente vedrà luce l’album, con ovviamente un tour promozionale.
pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (2) - Il binomio musica-fashion dolls avrà un seguito?...voci di corridoio dicono che stai lavorando ad una bambola tutta tua, puoi dirci qualcosa di più?
Nickis: Il binomio continuerà perché come dicevo prima le mie 2 passioni si fondono tra di loro e le fashion dolls per me sono fonte di ispirazione e tendono a stimolare la mia creatività.
Si e’ vero sto lavorando ad una mia linea di fashion dolls che avrà proprio il nome di “free fantasy dolls” bambole che non saranno legate ad una catena seriale ma saranno completamente fatte a mano una ad una con  dei personaggi che saranno partoriti direttamente dalla mia mente e dal mio gusto ma con la possibilità di essere personalizzate mediante i gusti e le indicazioni dei potenziali clienti.
pamifashiondolls_nickis_frabbrocile (5) - Dove possiamo trovare la tua musica? E come possiamo restare in contatto con te?
Nickis: Per rimanere connessi con il mio mondo e la mia musica basta seguire il mio sito ufficiale, la mia pagina Facebook, My Space o Flickr:
Sito Ufficiale: www.nickisfabbrocile.com
Canale You Tube: www.youtube.com/nickisfabbrocile
My Space: www.myspace.com/nickisrock
Flickr: www.flickr.com/nickisrock
Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Nickis-Fabbrocile/1336867339
Auguro tanta fortuna a Nickis e il meritato successo, supportatelo anche voi! Sono sicura che sentiremo molto parlare di lui!…io lo terrò sicuramente d’occhio ;)
Vi saluto con il making of del suo video…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails