…E non mi riferisco alla buffa installazione qui sopra o all’abito verde di Barbie Magia delle feste 2011 (uno dei peggiori della serie, a mio modesto avviso), ma a Barbie che diventa ecologica, dopo lo scandalo sollevato da Greenpeace qualche tempo fa! Chi non sa di cosa parlo, legga QUI.E così Mattel ha indetto un concorso, per promuovere la linea I can Be, durante il quale ha chiesto a degli architetti donne di progettare la nuova casa dei sogni di Barbie. Le vincitrici si sono distinte per il loro progetto eco-friendly, comprensivo di pannelli solari! Dalla Polonia, invece arriva la casa di Barbie completamente ecologica, realizzata da Minjio, con materiali riciclabili.
Tutta in legno, metallo e tessuti naturali, è molto minimal nel design, ma completa di ogni comfort, guardate qua: Infine come non citare anche la prossima Italian Doll Convention, prevista per il 2012? Il sottotitolo di questa edizione, nonchè tema del contest, è proprio Goes Green!
martedì 18 ottobre 2011
Barbie goes green
Etichette:
Barbie,
eco-friendly,
go green,
house,
Italian Doll Convention,
minjio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bella la casa ecologica, davvero una chicca. Grazie per aver condiviso!
RispondiEliminaPrego figurati, per me è sempre un piacere! ;)
RispondiEliminaQuelle case lì a me ricordano davvero tanto le case di Bricadada
RispondiEliminahttp://www.brincadada.com/ che da qualche tempo sta cercando di spingere la propria linea con design green e pannelli solari. Prezzi non proprio alla portata di tutti, ma davvero belle.
si vero, molto belle quelle casette, grazie della segnalazione! in effetti sn un pò costose, ma se pensiamo all'originalità del progetto...
RispondiEliminaSe avessi più disponibilità e più spazio una casa Bennet la prenderei! :)