sabato 19 novembre 2011

Il circo di Manish Arora

pamifashiondolls_manish_arora (2) Facendo una ricerca iconografica sul circo, per il prossimo numero di My Muse, mi sono imbattuta nelle meravigliose e coloratissime creazioni di Manish Arora, uno stilista di origine indiane, che si è fatto conoscere in questi ultimi anni. Le sue collezioni sono cariche e colorate, ispirate alla cultura della sua terra d’origine e ad un gusto vagamente circense.FASHION-FRANCE-MANISH-ARORA
Nel suo sito potete vedere tutte le sue collezioni e anche le collaborazioni con alcuni dei brand più importanti: dalla moda agli accessori, dal cibo alla gioielleria.
I suoi abiti sono stati resi famosi anche dalle star, tra i suoi outfit + celebri, l’abito “carosello” indossato da Katy Perry durante un’ esibizione ufficiale (prima foto in alto a destra).
pamifashiondolls_manish_arora (3) Anche Britney Spears ha indossato una creazione di Manish Arora, proprio durante il suo tour “Circus”.
Lo stilista ha anche collaborato alle installazioni, ispirate ad Alice in wonderland, esposte nelle vetrine di Parigi…pamifashiondolls_manish_arora (4)Ma non è la prima volta che  lo stilista ha che fare con Disney, infatti nel 2008 e 2009 ha creato dei capi esclusivi, con Micky Mouse e friends.pamifashiondolls_manish_arora_disney (6) Infine, Manish Arora ha realizzato anche un outfit per Barbie, in occasione del suo 50esimo compleanno, nel 2009…peccato che non si trovino immagini più chiare di questa:
pamifashiondolls_manish_arora_barbie (5)

2 commenti:

  1. il circo ha un fascino che pochi altri "mondi" possono creare! come abiti, per me, sono un pò troppo teatrali, ma sono molto belli!

    RispondiElimina
  2. Si hai ragione, sono decisamente "troppo" sotto diversi aspetti, ma decisamente affascinanti :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails