giovedì 16 febbraio 2012

Madonna e le Anigao

GiveMeAllYourLuvin Da qualche giorno è uscito l’ultimo video di Madonna, Give me all your luvin’ con relativo video (carino), in cui lei, assieme a M.I.A. e Nicki Minaj, canta e balla con cheerleader e giocatori di football…sempre più giovanile!

L’aspetto più interessante di questo video è che le cheerleader del corpo di ballo sono Anigao, cioè ragazze che si vestono e si atteggiano come dei personaggi manga, indossando anche delle maschere dai volti manga.madonna-give-me-all-your-lovin-video9-1328262171-view-0Questo fenomeno ha origini orientali: le ragazze giapponesi, amanti del genere, si comportano come dei manga in carne ed ossa e c’è pure chi è disposto a pagare per godere della loro compagnia! Non si tratta di accompagnatrici, ma di intrattenitrici…un po’ come andare in giro con un cartone animato!…così originale eppure così inquietante…anigao (3)anigao (2)anigao (1) Tornando al video, vi segnalo anche il “tributo” di Nicki Minaj a Barbie: la cantante indossa una collana con il nome della bambola, in cui lei stessa si identifica.madonna-give-me-all-your-lovin-video2-1328262170-view-0 Anche Barbie, però, recentemente ha omaggiato Nicki, vestendo le sue sembianze per un’asta di beneficenza.
Sotto una citazione presa da My Barbie BlogNickiMinaj La bambola di Nicki Minaj è stata creata dal designer Mattel Stephen Summer e indossa lo stesso abito che ha sulla copertina dell' album Pink Friday ed è stata presentata in un plexyglass box con un diorama che richiama la cover del cd. Alla bambola è stata aggiunta la collana con la scritta Barbie, che la cantante stessa indossa molto spesso.

4 commenti:

  1. Se ti guardi un paio di video di Nicki scoprirai che la collanina Barbie è un elemento quasi costante. In particolare il video della canzone di Mariah Carey "up out my face" dove l'omaggio bambolaro si spinge all'estremo di fare interpretare ad entrambe due superbambolone... con tanto di scatola.

    RispondiElimina
  2. Si si lo so Vito ;) ne avevo parlato anche in qst post: http://pamifashiondolls.blogspot.com/2011/03/black-barbienicki-minaj.html
    Cmq grazie mille, sei sempre attentissimo e preparato!

    RispondiElimina
  3. Avrei dovuto immaginarlo. Ma quando mi parte il "maestrina mode" non gliela faccio a fermarmi! :D

    RispondiElimina
  4. ahahahha il "maestrina mode" ahahah sei adorabile! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails