domenica 18 novembre 2012

Cesare e la sua bambola

cesare cremonini Un caro amico ha appena attirato la mia attenzione sul video di Cesare Cremonini: Una come te. Sicuramente una bella canzoncina d’amore, orecchiabile…ma il video?? Neanche a farlo apposta ha a che fare con le bambole! Infatti lui, prendendo spunto da una Barbie, crea una bambolona in carne ed ossa e la plasma esattamente come la vuole…ma questo mica è amore! Questa è una velata mancanza di rispetto! No no, non mi piace! Non mi piace il concetto che passa, non mi piace che le donne, per essere perfette, devono essere come le bambole e non mi piace che l’uomo possa plasmarle come desidera! Le donne possono essere molto più di questo.
La nota positiva è il finale: guardate qua…

4 commenti:

  1. sai che non avevo fatto caso alla cosa da te sollevata? ho sempre e solo sentito la canzone e guardato molto distrattamente il video...ora che me lo fai notare, devo ammettere che come rappresentazione di "donna ideale" direi che non ci siamo proprio! come dici tu, non è Amore! le persone non si possono creare come vogliamo noi, le persone che ci stanno accanto le amiamo con difetti e pregi!

    RispondiElimina
  2. mi ricorda un film degli anni 90 in cui un ragazzo creava una "bambolona" partendo da ritagli di giornali e uno scanner 3d

    RispondiElimina
  3. Sai come si intitolava il film? Voglio rivederlo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails