La notizia rimbalza sul web da ieri, quando gli attivisti di
Greenpeace hanno lanciato questa nuova protesta contro la Mattel e le altre grosse aziende produttrici di giocattoli, che impiegherebbero, per il packaging dei loro prodotti, carta proveniente dalle foreste indonesiane…con conseguente danno ambientale.
In sostanza
Ken avrebbe deciso di lasciare Barbie, da quando ha scoperto che anche lei contribuisce alla deforestazione. Di seguito un simpatico video che testimonia l’accaduto…
Io non voglio entrare nel merito della questione, quindi non esprimerò il mio parere, ma sono curiosa di sentire voi cosa ne pensate. Fatevi sentire!
Maggiori info sul sito di
Greenpeace PS: Stavo riflettendo su qst faccenda è mi è venuto in mente che la linea di prodotti ispirati al film di animazione Barbie presenta Pollicina, aveva le confezioni di carta riciclata...che fosse un tentativo della Mattel di andare incontro alla questione ambientale?
le multinazionali non si fanno scrupoli! pur di spendere meno sono capaci delle peggio cose!
RispondiEliminasì ok, tutti i meriti a greenpace che fa benissimo a intraprendere anche questa battaglia ma mi sembra una gran cavolata la storiellina di ken che lascia barbie perchè disbosca la foresta...ken mica te lo vendono dentro i sacchetti biodegradabili!
RispondiEliminadai teddy è ovviamente una provocazione divertente.... e io sinceramente la trovo molto più riuscita delle mille proteste che risultano inutili sul disboscamento... questo almeno ha fatto parlare... ottima strategia di marketing... anche se dubito che le bambine non vorranno più brarbie per questo magari la mattel con tutto questo polverono decioderà di farli tutti in carta reciclata e non solo pollicina.. in fondo diciamocelo.. quella carta per la maggior parte viene buttata... e l'incidenza sul costo? di un euro..... con tutto quello che guadagnano possono fare lo sforzo... e sopratutto... viva ken... anche se un bel pò gay in questo video.... dubito che stia davvero con barbie^^
RispondiEliminacon tutti i soldi che ha la mattel un po di rimboschimento non guasterebbe!!!potrebbe darsi da fare si farebbe un migliore pubblicità
RispondiEliminapochi giorni fa mi è arrivata una mail di Greenpeace che mi comunicava la loro vittoria su questa questione disboscamento per creare le scatole delle bambole della Mattel...speriamo in bene, anche perchè è assurdo disboscare delle foreste per una cosa che finirà nella spazzatura!
RispondiEliminaSperiamo in una soluzione sensata e poco nociva davvero!
RispondiElimina