Mi sono posta questa domanda appena ho visto le immagini di anteprima dei due nuovi film ispirati alla storia di Biancaneve: Snow White and the Huntsman e Mirror Mirror, entrambi previsti al cinema nel 2012.Il primo sembra essere una rivisitazione più dark della storia, mentre il secondo è in chiave fantasy. Entrambi promettono scenografie spettacolari e costumi da oscar…e un seguito notevole a livello di marketing, esattamente come era successo con Alice, vi ricordate? Sono sicura che si moltiplicheranno a vista d’occhio prodotti di ogni genere ispirati a Biancaneve, comprese le bambole! Infatti oltre alle classiche Disney dolls, uscite in così tante versioni che neanche si possono contare……immagino ci saranno tante altre interpretazioni, come ad esempio l’edizione della Integrity Toys per la serie NU Fantasy, appena annunciata e in uscita a marzo 2012Biancaneve e la Regina erano già state citate da Jasun Wu (designer della Integrity) circa un’annetto fa, in una versione “lolitosa”…ma il trend continua, quindi perchè non riproporle? Snow White Kumi & Red Rose Yuri
Tra le bambole che usciranno sulla scia dei film, vi segnalo anche le Snow White & Evil Queen firmate Living Death Dolls. Uscita prevista per maggio 2012.Nell’attesa di altre versioni, godiamoci le decalcomanie per personalizzare l’iPad: Snow White e Snow White Revenge!
io ho un'amore particolare per la prima eroina Disney e quindi, spero proprio ch creino tanti gadget firmati Biancaneve!
RispondiEliminai due film mi sembrano abbastanza opposti come visione della favola, quindi sono curiosa di vederli entrambi!
le LDD non mi piacciono...sono brutte! hihi
Beh, non dimenticare che Biancaneve è protagonista da anni di Fables - un fumetto che parte dal presupposto che tutti i personaggi delle fiabe si siano trasferiti nella nostra New York (con una sede distaccata a Bagdad per le fiabe arabe) per sfuggire ad uno spietato conquistatore che si è eretto a imperatore dei vari regni - e, da quest'anno, di una serie tv (Once Upon a Time) con premesse molto simili - Qui i personaggi delle fiabe si ritrovano nel nostro mondo, vittime di un'incantesimo della Strega di Biancaneve, dimentiche della loro vera identità.
RispondiEliminaInsomma, la rivisitazione delle fiabe "classiche" non è un trend recentissimo, ma, come hai ben notato tu, l'esplosione c'è stata proprio in questo periodo.
Anche io sono curiosa di vedere entrambi i film!
RispondiEliminaSo che la rivisitazione delle favole non è una cosa nuova, ma ho notato che negli anni le protagoniste, per così dire "di punta", variano...fino a poco tempo fa impazzava Alice e ora invece sembra essere il momento di Biancaneve, che viene riproposta in ben due film che stanno già facendo parlare parecchio...insomma mi chiedo: Biancaneve è davvero la nuova Alice?...e chissà chi sarà la prossima? ;)
Ma "quella gran culo di Cenerentola" ovviamente ;D
RispondiEliminaPer la verità ci sono in lavorazione/uscita una cosa come 4/5 rivisitazioni del mago di Oz...
ahahahah...Pretty Woman insegna!
RispondiEliminaAncora il Mago di Oz???..io già nn ne posso più...
Guarda, le notizie sono un po' vecchiotte, ma mi sembra che nessuno dei film annunciati sia ancora uscito, http://www.cineblog.it/tag/Wicked
RispondiEliminaLeggendo qui non mi ispirano molto, ma io non sono particolarmente affascinata dal mago di Oz. Tu che ne pensi?
RispondiEliminaIo, ovviamente, li voglio vedere tutti! :D
RispondiEliminaOnestamente non saprei, molti progetti sono film d'animazione. Altri sono, appunto, progetti che non hanno ancora preso forma definitiva.
L'unico che davvero mi ispira è l'adattamento cinematografico di Wicked, ma perchè adoro il musical e il libro dal quale è tratto. E anche il progetto di Sam Raimi, sulla fiducia per il regista.
Staremo a vedere, credo.
certo, staremo a vedere! :D
RispondiEliminaGrazie ;)