Dopo il post su Biancaneve, ho pensato di cercare qualcosa anche su Cappuccetto Rosso, che assieme ad Alice è stato un trend di qualche anno fa.
Il cinema da sempre buoni spunti, infatti l’anno scorso è uscito Cappuccetto rosso sangue, una reinterpretazione un po’ romanzata, ma tutto sommato valida. Diverse anche le bambole a tema ovviamente: da Barbie, alle Unoa Light, per concludere con l’ultima uscita in casa Blythe, la miss anniversary di quest’anno, di cui è disponibile ancora solo il bozzetto. Anche in questo caso abbiamo la birra…
E le opere di Anna Caruso, che propone i personaggi delle favole. Questa volta Cappuccetto è in mezzo ad una foresta urbana…
Anna Caruso – In bocca al lupo
Questa composizione mi ricorda molto la trama di un bel libro per ragazzi: Cappuccetto Rosso a Manhattan, di Carmen Martin Gaite. Restando in tema di editoria, segnalo anche Little Red Cap, un libro fotografico realizzato da Clara Fornari, con bambole one of a kind fatte a mano dall’autrice.
Infine vi lascio con un paio di interpretazioni artistiche di Cappuccetto: un opera di carta e una foto, che mi ha lasciata a bocca aperta…
martedì 24 luglio 2012
Il trend di Cappuccetto Rosso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento