La Piceno Fashion Dolls Convention è una convention dedicata alle bambole, che si terrà il 26-27 28 Ottobre 2012 presso l'hotel Parco dei Principi a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. L'evento, alla sua seconda edizione, proporrà al pubblico di curiosi e appassionati, serate di gala, mostre, intrattenimento e un mercato/scambio per collezionisti di fashion dolls e non solo. Il tutto mirato a diffondere la cultura della bambola da collezione e d'artista. La sfarzosa location fronte mare, scelta per l'occasione, ospiterà i partecipanti per tre giorni all'insegna del divertimento e dello svago; la convention infatti è organizzata in modo non convenzionale per lo standard nazionale e si propone di portare in Italia, per la prima volta, ospiti illustri del mondo dell'arte e della moda.
La Piceno Fashion Dolls Convention 2012 ospiterà i The Blonds New York, una coppia di famosi e ricercati stilisti americani, che hanno vestito le star più prestigiose e hanno recentemente collaborato con Mattel per firmare una Barbie da collezione, oltre che alcune bambole one of a kind donate poi in beneficenza.
Altro ospite d’onore: Marina Bychkova, (foto sotto)un'artista canadese, di origini russe e di fama internazionale, che ha creato una collezione di raffinate bambole in porcellana, interamente modellate a mano: le Enchanted Dolls. Alla Piceno Fashion Dolls Convention presenterà in anteprima mondiale la sua prima linea di bambole in resina.
Inoltre sarà presente anche Beatrice Morabito, (foto sotto)un'artista e fotografa, una provocatrice, i cui soggetti più ricorrenti sono le bambole. Esporrà per l'evento alcune sue opere inedite, ispirate proprio alle Enchanted Dolls di Marina.
A tutti coloro che si iscriveranno e parteciperanno alla serata di Gala di sabato 27 ottobre, sarà omaggiata la convention doll, una bambola in edizione limitata, realizzata a mano, apposta per l'evento, da Nickis Fabbrocile, (foto sotto) ingaggiato come Art Director, per la Piceno Fashion Dolls Convention 2012, da Rosella Iobbi, fondatrice di questo evento.
L'intera manifestazione ha anche un risvolto benefico, infatti saranno messe all'asta su eBay alcune bambole da collezione, pezzi unici realizzati da artisti nazionali e internazionali. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza in favore di AIL Pescara Onlus.
Per maggiori info segui la Piceno Fashion Dolls Convention su Facebook o visita il sito, dove puoi trovare tutte le info e il programma completo dell’evento!
Nessun commento:
Posta un commento