domenica 19 dicembre 2010

Ice Christmas Gala – Io c’ero!

ICG2010Ieri sera, al forum di Assago, alle porte di Milano è andato in scena l’Ice Christmas Gala 2010. Ve ne avevo già parlato e non voglio ripetermi, ma siccome ho avuto il piacere di assistere allo spettacolo, vi voglio raccontare qualche impressione…purtroppo però non ho ancora recuperato delle immagini da mostrarvi…le aggiungerò appena riuscirò ad averle.
Gli atleti professionisti sono stati spettacolari, dalla grazia di Carolina Kostner, all’energia esplosiva di Evgeni Plushenko, fino ad arrivare alle angeliche acrobazie di Alexander ed Ekaterina Chesna, passando per il brio di Maurizio Margaglio, che ha condotto la serata assieme a Cristina Chiabotto.female_ice_skater_on_tips_of_skatesCome vi avevo anticipato, Barbie è stata ospite d’onore della serata, interpretata da diverse atlete, scelte apposta per l’occasione. E se Barbie Magia delle Feste ha incantato esibendosi in coppia con un Ken fittizio, indossando una versione rivisitata per la pista, del suo sontuoso vestito bianco e rosso; Le Fashionistas hanno invece fatto una magra figura…ahimè!
Nulla da ridire sulla bravura delle pattinatrici, ma chi si è occupato del loro look, temo che non avesse minimamente idea di come sono le vere Barbie Fashionistas, quelle di plastica intendo! Le sei ragazze in carne ed ossa sono entrate in pista con un’accozzaglia di tessuti cheap luccicanti fuxia, neri e argento, che in nessun caso ricordavano neanche lontanamente le bambole…per non parlare dei capelli! Nessuna delle ragazze infatti indossava una parrucca bionda…che è il minimo che ci si aspetta da chi interpreta una Barbie, bionda per eccellenza! E’ vero che tra le Fashionistas ci sono anche dei personaggi castani, ma sono un paio in tutto e su sei pattinatrici vederne solo una bionda naturale, tutto mi ha fatto venire in mente tranne che a Barbie!
Vabbè…peccato! Mi aspettavo qualcosina di più, ma non mi lamento perché l’intera serata è stata davvero magica!
Guardate anche voi l’Ice Christmas Gala, che andrà in onda il pomeriggio di Natale su Italia1, e poi fatemi sapere cosa ne pensate ;)

Aggiornamento: Non sono riuscita a trovare foto o video dei numeri di Barbie, a parte il paio che ho aggiunto sopra (e di cui una è un dietro le quinte), ma vi lascio con il video dell'esibizione della coppia russa Chesna, che secondo me è stata la più spettacolare. Buona visione :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails