lunedì 3 gennaio 2011

Una dentro l'altra

Jaime Pitarch. Chernobyl (2007)Chernobyl, opera di Jaime Pitarch
Si lo so, delle Matrioske ve ne avevo già parlato (QUI per la precisione) ma un altro piccolo accenno concedetemelo, perché voglio segnalarvi un approfondimento sul tema: Noemi Israel mi ha intervistata e nell’articolo Una dentro l’altra ho parlato di Matrioske e Kokeski e ne è uscito un interessante confronto. Leggete anche voi e ditemi cosa ne pensate ;)
Ne approfitto anche per segnalarvi una natalizia novità di Pupa: delle mini trousse a forma di Matrioske, le Puposke. Il formato non è nuovo, ma queste sono edizioni speciali!
puposka

3 commenti:

  1. Interessante il tuo articolo, hai centrato un punto molto importante. L'uomo avrà sempre bisogno della bambola con cui giocare ed immedesimarsi. Niente di più vero ed attuale in questo mondo proteso sempre più, verso un futuro virtuale!

    RispondiElimina
  2. Grazie!credo che le bambole siano molto importanti per l'uomo, sia in fase di crescita, sia da adulto. Per questo le bambole sono parte integrante della nostra cultura e per rendersene conto basta guardarsi un po' in giro: si trovano bambole ovunque e in qualsiasi contesto!

    RispondiElimina
  3. le trovo estremamente suggestive ed interessanti come "bambole"

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails