sabato 22 gennaio 2011

Se le modelle sono bambine...

vogue_france_dec2010_1E’ successo in questi ultimi giorni e si è gridato allo scandalo su tutti i telegiornali e su tutte le testate, patinate e non: Vogue Francia ha pubblicato un servizio fotografico con delle modelle bambine.
L’accusa è quella di aver veicolato immagini volgari, offensive, politically scorrect e addirittura pedofile…vogue_france_dec2010_6 Io non sono d’accodo! Ho visto le foto e in tutta sincerità mi piacciano e non le trovo per niente scorrette. Non vedo pose ammiccanti, corpi nudi o immagini perverse. In queste foto vedo solo la genialità di voler fare qualcosa di diverso, di insolito, di originale, nel pieno rispetto dell’infanzia.vogue_france_dec2010_4Per vedere tutte le foto incriminate, scaricate il pdf da QUI
Mi chiedo come fanno tutti questi ben pensanti a puntare il dito contro Vogue e poi lasciar giocare le proprie figlie, senza battere ciglio, con bambole (s)vestite come veline, truccate come escort, e ammiccanti come conigliette di Playboy?!
my sceneMy scene dollsbratz-dollsBratz dolls
Mi chiedo davvero come facciano ad accanirsi contro Vogue e poi non dire una parola sul fatto che vengano messi in commercio abitini Bratz in scala reale, per le bambine, dalle fogge DAVVERO discutibili…
bratz_costume O ancora, mi chiedo come facciano a non dire nulla di fronte ad un tutorial, che circola sul web e che insegna a truccarsi come una Bratz…bratz-face-paintCi tengo a precisare che non ho niente contro le Bratz, ma mi è inevitabile pensare che siano bambole molto più volgari di quanto non lo siano le sopracitate foto di Vogue!
Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Personalmente penso che le bambole riflettano la società che le ha create.
    Il punto è, quelle foto sono spiazzanti. "Mercificare" l'infanzia, così come si fa con le modelle (di poco) più grandi, fa paura perché ci mette di fronte alle nostre responsabilità. Ma nessuno pensa a quello, preferiscono schermarsi dietro la "volgarità e pedofilia" per non pensare che forse non è QUESTO servizio ad essere sbagliato e volgare, ma lo sono tutti!

    RispondiElimina
  2. esatto, le bambole riflettono la società! e quel servizio di VOUGE fa tanto clamore perchè ha usato bambine reali! a mio avviso la maggior parte delle persone pensa che le bambole siano solo bambole(ovvero pezzi diplastica) peccato che per le bambine non sono solo dei giocattoli!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails