David La Chapelle è famoso per essere un artista-fotografo-regista che ha collaborato con le maggiori star del cinema, della musica e della moda mondiale. Le sue opere (immagini e video) fanno sempre scalpore perché sono dissacranti, spinte, provocatorie e ironiche, senza però mai cadere nel volgare, secondo me.Ewan McGregor e Cameron Diaz
Lavora con i suoi soggetti come fossero icone, manichi o bambole, costruendo attorno a loro realtà simili a delle roombox a tema. E ogni tanto con le vere bambole ci ha lavorato davvero…Ho raccolto qui qualche immagine di riferimento. Non sono le sue opere più famose, ma sono comunque firmate David la Chapelle
Molto interessante... non so perché ma guardando la foto di Cameron Diaz, con quella stanza così perfettamente riprodotta, mi è venuta in mente la conduttrice Paola Barasle che per i suoi cagnolini minuscoli (chiwawa) aveva creato delle vere e proprie mini stanze con tanto di loro foto alle pareti, tutto minuscolo!
RispondiEliminaDai, veramente? che bello! mi piacerebbe vedere queste casette per cani :)
RispondiEliminaRAGGIO DI SOLE
RispondiEliminami piace molto l' ultima foto,quella con la donna grande e i mobilini piccoli piccoli! sembra che sia diventata grande all' improvviso e non può piu' usarli!
A me invece piace molto la prima, perchè mi immagino questo moderno Gulliver attorniato da tutte quelle bambole che gli corrono intorno... :)
RispondiEliminaBellissimissime queste foto e poi adoro David La Chapelle!!!è un bravissimo fotografo!!
RispondiEliminaGeniale!!!Bellissima quella di Cameron Diaz...e quella di Gulliver..
RispondiElimina