domenica 20 febbraio 2011

Le bambole di La Chapelle

david-la-chapelle_1David La Chapelle è famoso per essere un artista-fotografo-regista che ha collaborato con le maggiori star del cinema, della musica e della moda mondiale. Le sue opere (immagini e video) fanno sempre scalpore perché sono dissacranti, spinte, provocatorie e ironiche, senza però mai cadere nel volgare, secondo me.david-la-chapelle_2Ewan McGregor e Cameron Diaz

Lavora con i suoi soggetti come fossero icone, manichi o bambole, costruendo attorno a loro realtà simili a delle roombox a tema. E ogni tanto con le vere bambole ci ha lavorato davvero…Ho raccolto qui qualche immagine di riferimento. Non sono le sue opere più famose, ma sono comunque firmate David la Chapelle

david-la-chapelle_3Un’immacolata Britney Spears degli esordi david-la-chapelle_4

6 commenti:

  1. Molto interessante... non so perché ma guardando la foto di Cameron Diaz, con quella stanza così perfettamente riprodotta, mi è venuta in mente la conduttrice Paola Barasle che per i suoi cagnolini minuscoli (chiwawa) aveva creato delle vere e proprie mini stanze con tanto di loro foto alle pareti, tutto minuscolo!

    RispondiElimina
  2. Dai, veramente? che bello! mi piacerebbe vedere queste casette per cani :)

    RispondiElimina
  3. RAGGIO DI SOLE
    mi piace molto l' ultima foto,quella con la donna grande e i mobilini piccoli piccoli! sembra che sia diventata grande all' improvviso e non può piu' usarli!

    RispondiElimina
  4. A me invece piace molto la prima, perchè mi immagino questo moderno Gulliver attorniato da tutte quelle bambole che gli corrono intorno... :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimissime queste foto e poi adoro David La Chapelle!!!è un bravissimo fotografo!!

    RispondiElimina
  6. Geniale!!!Bellissima quella di Cameron Diaz...e quella di Gulliver..

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails