venerdì 4 febbraio 2011

Una cartolina da…

retrocoverNon è proprio un libro, è più una raccolta di immagini, ma non immagini qualsiasi! Una cartolina da… è il volumetto che include tutte le foto inviate dai concorrenti del primo concorso fotografico a premi, organizzato dal forum online Barbie che Passione.SardegnaLo scopo del gioco, conclusosi a metà gennaio, era quello di scattare foto come cartoline, con bambole come protagoniste, per poi decretare, attraverso sondaggi pubblici, quale fosse la cartolina più bella. Ogni 15 giorni veniva dato un tema, (i temi sono stati 10 in tutto, come ad esempio "Una cartolina dal mare” o "Una cartolina dalla piazza di…”) e le cartoline vincitrici di ogni luogo hanno poi partecipato al sondaggio finale, che ha decretato la vincitrice assoluta: la foto di copertina, ad opera di Mamylu.8-milvaTutte le foto sono poi state raccolte in un volumetto digitale, visionabile da tutti gratuitamente. Le foto sono amatoriali, ma il risultato d’insieme è davvero carino e ne traspare la dolcezza e la passione con cui i collezionisti e gli appassionati si relazionano con le loro bambole.
Guardate anche voi questa bella RACCOLTA!5-witchblade70Per chi lo desiderasse, inoltre, c’è la possibilità di acquistare una copia cartacea del libricino, per avere sempre a portata di mano le cartoline di tutti i partecipanti del contest!
Ordinate la vostra copia direttamente dal SITO di stampa su richiesta. Vi arriverà a casa in pochi giorni. Io la mia ce l’ho già in libreria!
Ps: quasi dimenticavo di dirvi…io ho dato una mano nella raccolta e organizzazione del materiale, oltre che per l’impaginazione ;)cover

1 commento:

  1. eleutheria_bratz12 febbraio 2011 17:35

    Che idea carina! e poi tutte le bambole non mi sembbrano affatto Barbie, le trovo più... moderne. Sarà che ho lasciato Barbie tanto tempo fa e quindi non sono aggiornata!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails