venerdì 11 marzo 2011

50 anni nella sua ombra

MostraInizia oggi l’esposizione dedicata a Ken, 50 anni nell’ombra di Barbie, organizzata da Noemi Israel, giornalista, scrittrice e collezionista attiva nella realtà artistico-culturale italiana. La mostra durerà due settimane ed è aperta al pubblico, quindi se siete di Trieste e dintorni o vi capita di passare in zona, siete invitati a visitarla! Troverete bambole, quadri, foto e tanto altro…anteprimaTra le opere esposte, sono presenti anche alcune mie tele fotografiche, realizzate apposta per l’occasione. Oltre che diverse bambole dalla collezione privata di Noemi, che raccontano la storia di Ken, che esiste grazie alla sua famosa compagna Barbie, ma che in tutto questo tempo ha saputo ritagliarsi la sua nicchia, raccogliendo migliaia di fan e appassionati in tutto il mondo.51 e non li dimostra con ritrattoKen insomma non è solo il fidanzato ideale, ma un vero e proprio fenomeno di costume, che si è sviluppato in mezzo secolo e che ha coinvolto non solo i giochi infantili, ma anche le fantasie degli adulti. Ken non è esattamente un modello di virilità, è più un principe azzurro, l’uomo perfetto, ma è anche un’eccellente icona gay…in tanti infatti sospettano della sua identità sessuale; anche se la Mattel non si è mai sbilanciata in merito.Il direttore e pianista Ken MoskovitzMacho o micio che sia, a noi collezionisti non importa, siamo semplicemente felici di festeggiare un pezzettino della nostra infanzia che è cresciuto con noi! Auguri Ken!
Vi lascio con un articolo, tratto dal quotidiano “Il piccolo di Trieste” che parla proprio di questo evento.
ARTICOLO 50 ANNI KEN
Foto fornite da Noemi Israel

7 commenti:

  1. bellissima iniziativa, peccato che Trieste sia un pò troppo fuori mano per me!
    congratulazioni Pam per aver contribuito con delle tue operte! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Purtroppo Trieste è un pò fuori porta anche per me e posso vedere questo evento solo in foto, ma è davvero una bella iniziativa!
    Grazie Noemi!

    RispondiElimina
  3. L'inaugurazione è stata un successone: era stracolma di gente, amici miei, della galleria, ma anche tanti sconosciuti che dall'articolo sono arrivati alla mostra. Flash dappertutto che scattavano a raffica, complimenti a non finire, donne molto affascinate dai Ken che abbiamo proposto.
    Insomma un mega evento. E c'erano tutti i pittori triestini, sia del mio corso, che già affermati e più anziani. Abbiamo finito adesso.
    Barbie (o Ken) è sempre mitica e magica.
    I galleristi erano entusiasti!!!
    Doll art a Trieste, primo caso in Friuli Venezia Giulia e in Galleria d'arte.

    RispondiElimina
  4. Che bello, sn davvero contenta di sentire le tue parole! E non posso far altro che ringraziearti per la bella iniziativa e per tuto l'impegno che ci hai messo! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. Voglio ringraziare anche io Noemi di questo evento!! Lei è sempre piena di iniziative!!
    Peccato davvero che Trieste sia maledettamente lontana per me!
    Un bacio a Noemi e grazie , grazie davvero a Pam che ci porge sempre un sacco di spunti interessanti!!

    RispondiElimina
  6. RAGGIO DI SOLE:
    Deve essere interessante..ma purtroppo non posso andarci è troppo lontano da casa mia.. Perchè non organizzano mai niente in Sicilia per le bambole >:( uffa!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails