domenica 3 aprile 2011

Bambine giocattolo

alain deloreme 4Oggi vi voglio far conoscere le opere di Alain Delorme, un giovane fotografo parigino, che si sta facendo notare con la sua recente raccolta Little Dolls. Le foto sono colorate e a prima vista sembrano allegre e divertenti, ma riflettono una deformazione della nostra società.

Le bambine ritratte sono truccate, ritoccate, pettinate, messe in posa, trattenute e indirizzate come se fossero belle bellissime bambole. Passa in secondo piano il fatto che, invece, sono esseri umani. A voi i commenti…alain deloreme 3alain deloreme 2alain deloreme 1

8 commenti:

  1. Accipicchia, che messaggio visivo graffiante! Questa è la società d'oggi, ahinoi! No c'è tempo, tutto subito e sempre prima. Brava Pam!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che inquietanti.....O_O
    E la cosa che le rende più inquietanti sono proprio quelle mani (oltre allo sguardo fisso allo spettatore, ovviamente!)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, non mi ero accorta delle mani: sono orribili.

    RispondiElimina
  4. è spaventoso! ormai i bambini non riescono nemmeno a fare i bambini! è davvero triste!

    RispondiElimina
  5. fa un po impressione! ^^

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto come lavoro!
    Fra l'altro non lo trovo nemmeno particolarmente terribile, tutto sommato rende in maniera soft il messaggio: provate a guardare quei documentari o reality sulle baby pageant queeen! Ancora più sconcertante in quanto del tutto reale...
    (E, essendo sua fan, mi permetterei di rimandarvi a Jean Kilbourne se non la conoscete, è una veterana dell'analisi della pubblicità ed in particolare dei messaggi sessisti/razzisti/etc che la stessa comunica! Cercate Killing Us Softly su youtube :))

    RispondiElimina
  7. Interessante spunto, grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails