martedì 12 aprile 2011

Design week 2011 …anche per le bambole

minidesignerchair_reacjapan-784x1024E anche quest’anno siamo nel bel mezzo della settimana del design che vede Milano invasa da creativi e aspiranti tali, per il Salone del Mobile e tutti gli eventi collaterali che fanno parte del FuorisalonePer restare in tema ho fatto una ricerca sul design in scala 1/6 e ho raccolto una serie di immagini di ciò che è stato fatto per le nostre amate bambole…ecco i risultati: il brand orientale Rement ha realizzato diverse collezioni di mobili e sedie, che sono la riproduzione perfetta di alcune tra le sedute di design più famose. Anche Vitra propone alcuni modelli miniaturizzati (foto sopra) non pensati per le bambole, ma adattabili...volendo!
barbie jonhatan adlerJonathan Adler, nel 2009, ha realizzato un divano e alcuni mobili e oggetti decorativi, oltre ad aver firmato una Barbie con il suo stile inconfondibile (immagine sopra).michael williams2In tributo proprio ad Adler, Michael Williams ha realizzato un servizio fotografico con degli ambienti in scala 1/6 che riproducono perfettamente il design di Jonathan Adler. Il servizio è stato pubblicato, un paio di anni fa, su Haute Doll, la rivista più famosa che tratta di fashion dolls, oltre che essere stato citato su svariate testate in tutto il mondo.michael williams3michael williams4michael williams5michael williams6michael williams7michael williams8Infine ci sono tanti produttori artigianali, che realizzano mobili e accessori di tutte le fogge, più o meno moderni, più o meno di design. Consigliata per bravura e prestigio, la nostra italianissima “Geppetta”, cioè Catia Destro, che realizza su commissione qualsiasi tipo di mobile o complemento d’arredo.doll furnitureBuona settimana del design a tutti!

2 commenti:

  1. Sei sicura che quelle sedie siano Re-ment e non siano Vitra? Perchè non mi risulta che Re-ment abbia mai fatto più di pochissime sedie, peraltro nemmeno in scala 1/6. Magari mi sbaglio, ma sono sicuro che una cosa simile avrebbe creato un bel chiacchiericcio. Soprattutto perché le Vitra, per quanto perfette, hanno praticamente lo stesso prezzo di una sedia di design vera, e Re-Ment è invece sinonimo di miniature di qualità a poco prezzo.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione...infatti mi sembrava strano, perchè anche a me risultava che i modelli rement fossero di meno. Ho corretto, grazie! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails