giovedì 14 aprile 2011

I collezionisti secondo Mattel

mattel_logo

Un veloce intervento per farvi vedere come Mattel ha  “inquadrato” i collezionisti di Barbie e affini. Vi riporto una descrizione, che ho ricevuto in coda ad un comunicato stampa…chi si riconosce in questo profilo?

Profilo Collezionista Barbie e Fashiondolls:

Eta’ media : tra 25 e i 60 anni

Il collezionista di Barbie, e’ generalmente una persona colta e aperta culturalmente. Liberi professionisti, designers, architetti, avvocati e impiegati di alto livello e non solo.

Il lungo percorso stilistico e generazionale di barbie, ha reso il collezionista interessato al mondo della moda e del design in genere, spingendolo non solo a seguire i mille cambiamenti di Barbie , ma anche a studiare, per capire l’evoluzione della bambola, ormai icona di stile e glamour.

Si tratta quindi di persone indipendenti economicamente, che parlano quotidianamente l’inglese e che amano viaggiare, seguendo i vari eventi non solo in Italia, ma anche all’estero, per frequentare mostre o convention.

Si lega quindi il piacere del collezionare a quello del viaggio, del conoscere nuove culture e nuovi mondi, come Barbie ama fare da ormai oltre 50 anni.

Interessi paralleli al collezionismo, diventano poi la fotografia, il web design e l’utilizzo dei mezzi tecnologci che oggi hanno creato una comunita’ virtuale allargata a tutto il mondo, dove poter reperire i pezzi piu’ pregiati e scambiare idee e commenti sulle nuove uscite. E’ cosi’ che la comunita’ del collezionismo si e’ ingrandita fino a creare vere e proprie chatboard dedicate a singole fashiondolls.

5 commenti:

  1. credo sia un bel modo di presentare un tipo eveoluto di collezionista adulto. No?

    RispondiElimina
  2. si si infatti, i collezionisti non sono proprio tutti così...

    RispondiElimina
  3. mi ci ritrovo in parte...peccato che nonostante questo bel profilo, sembra che alla Mattel importi pochi dei collezionisti italiani!

    RispondiElimina
  4. direi invece che a Mattel interessa e come dei collezionisti italiani, visto che partecipa alla nostra convention di Milano....Italian Doll Convention! Per parteciparvi, visitate il nostro sito con tutte le info.
    www.italiandollconvention.it

    RispondiElimina
  5. RAGGIO DI SOLE:
    è bello il profilo descritto sopra ma bisogna tener conto che il collezionista puo' decidere di acquistare anche per la bellezza della bambola(come puo' essere una barbie della serie playline)e non a tutti i costi per la sua rarità.Quindi si dovrebbe avere piu' attenzione,magari diversificando i vari visi di barbie o avendo un pò piu' cura dei particolari...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails