mercoledì 29 febbraio 2012

Danilo Ursini like a doll lover

Danilo_Ursini Di Danilo Ursini vi avevo già parlato QUI, ma voglio citarvelo ancora perché di recente ha realizzato degli scatti che hanno catturato la mia attenzione: ha riflettuto sul concetto di bambola e ha fotografato donne come se fossero bambole e Barbie come se fossero vere modelle…
DaniloUrsini_Barbie (3) Danilo dice: La mia serie di Barbie l'ho chiamata "Doll Art". L'idea non è molto originale, già grandi e piccoli fotografi hanno fatto con questo soggetto opere bellissime; ma la mia idea è nata, facendo le foto per alcune agenzie di moda: bellissime ragazze, alte, magre, bionde…poi il mio intuito inconsciamente, mi aveva già proiettato a mutare la modella in bambola. (Prima foto in alto)DaniloUrsini_Barbie (5)
Infine l'idea si è ancor più sviluppata: da modella-bambola a bambola-modella! Il risultato è quello che vedete. Credo che questa serie non sia del tutto finita, facendo questo servizio, mi sono venute in mente alcune idee che spero di sviluppare in qualcosa di bello!
E noi restiamo in attesa! :)DaniloUrsini_Barbie (1)Questo lavoro mi piace perché Danilo ha saputo rendere “viva” una bambola, senza amarla come fa un collezionista e senza conoscerla come fa un appassionato. 
La chioma spettinata denota la poca dimestichezza con una modella in scala così ridotta, ma fa tenerezza e rende il soggetto espressivo! Complimenti Danilo e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.DaniloUrsini_Barbie (7) These are some Danilo Ursini Photos
I like these pictures because Danilo was able to make a doll "alive", even if he doesn't love dolls like a collector does or even if he doesn't know everything about it like a doll lover knows.
Mussed doll's hair denotes unfamiliarity with a model so small, but it makes her cute and expressive! Congratulations Danilo and good luck for your future projects!

3 commenti:

  1. ..La chioma spettinata denota la poca dimestichezza con una modella in scala così ridotta..
    Mica pettino Bambole, io! =)
    In effetti la parte più difficile e' stata aggiustarle i capelli.. anche se il titolo di quella foto e' "Doppie punte" questa e' una delle mie foto preferite.
    Per questa foto, sono stato ispirato dalle pubblicità di shampi, al inizio si vedono sempre le ragazze tristi, in un cespuglio secco e paglioso.. un po come la mia "Modella", anche se lei sorride sempre.. per adesso.


    Danilo Ursini

    RispondiElimina
  2. ahahah..il tuo "per adesso" suona come una minaccia...cosa hai intenzione di fare alla tua modella?
    Cmq l'effetto spettinato non mi dispiace e come ho scritto, conferisce alla bambola un'aspetto quasi più umano.
    La mia preferita è la foto sotto le lenzuola :)

    RispondiElimina
  3. Foto curiose con un soggetto davvero originale. Mi piaccion molto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails