Oggi è il giorno del Ringraziamento, una delle feste nazionali più popolari negli Stati Uniti. Si svolge ogni anno, il quarto giovedì di Novembre ed è tradizione, per gli americani, preparare pranzi elaborati a base si tacchino, salsa di mirtilli rossi, patate dolci e torta di zucca.Barbie, in versione collector edition, interpreta la tradizione nei panni della brava cuoca, in stile retrò, che porta in tavola il tacchino.
Carina anche la famigliola composta da Barbie, Skipper e Tutti, che interpretano la festa del ringraziamento secondo It's My Dolls Life.A New York, ogni anno i grandi magazzini Macy’s, organizzano una parata pubblica, a cui partecipano bande musicali e celebrities, ma soprattutto gli enormi palloni sagomati, che rappresentano pupazzi e personaggi di fantasia, che fluttuano in aria e vengono trasportati per le vie del centro. Quest’anno verranno riempiti d’elio, anche due personaggi creati dall’artista giapponese Murakami.I gadget per l’occasione si sprecano! Come questa sfera di vetro, che invece di contenere le classiche miniature natalizie o i monumenti più famosi, riproduce la suddetta parata :)Infine vi lascio con una chicca che poteva solo essere americana: il cibo per cani che ripropone il menù tipico della festa del ringraziamento! Buon Thanksgiving Day a tutti! ;)
giovedì 25 novembre 2010
Thanksgiving Day 2010
Etichette:
about Barbie,
doll,
food,
miniature
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sarò ignorante, ma è una festa che non ho mai capito. Chi si ringrazierebbe e per cosa? A prescindere da ciò le Barbie a "tema" sono sempre molto belle!
RispondiEliminaInizialmente la festa era per ringraziare del raccolto, poi con gli anni è diventata più "intima" e adaesso il ringraziamento è inteso cm gratitudine verso ciò che si ha, dagli amici, alla famiglia, alle cose materiali. Insomma è un giorno speciale per ringraziare la vita e secondo me questo significato è molto bello...dovrebbero introdurre qualcosa del genere anche in Italia!
RispondiEliminaSi, certo, siccome ne abbiamo poche di feste commerciali, aggiungiamone tranquillamente delle altre. Il suo significato è molto nobile ma poi il fine è sempre un'altro!
RispondiEliminaE'vero il rischio di commercializzazione è sempre alto, ma in un certo senso è anche il bello delle feste ;)
RispondiEliminaSe dal bello delle feste ci rimane solo lo spendere soldi, allora non ci abbiamo capito niente nessuno! Attualmente non e' tanto lo spendere il vero problema, e' con quali soldi comprare!
RispondiEliminaahahah è vero! Non è o spendere soldi che mi attira di queste feste, ma il clima che si crea, l'atmosfera, anche consumistica che si crea nell'aria...spesso mi basta questa per godermi la festa :)
RispondiEliminaMA CHE BELLA LA BARBIE TACCHINA!!!
RispondiEliminaAh!, e aggiungo un'altra cosa, se mi è permesso ...visto che di queste barbie stupenderrime qui in Italia non c'arriva neanche l'ombra, i cari americani si tenessero pure le loro feste!
RispondiEliminaahahahaha...Soseba mi fai morire :P
RispondiEliminaE' vero e sacrosanto! Ma perche' per avere una barbie collector te la devi comprare su ebay e non in un comunissimo negozio di giocattoli? E perche' quelle poche che si trovano sono brutte?
RispondiElimina...questa, purtroppo, è una domanda da 100 milioni di dollari...Non so rispondere...
RispondiElimina