Pochi giorni fa ho incontrato Janet, una ragazza peruviana, che mi ha portato dei doni tradizionali della sua terra d’origine: una bambola di stoffa, una penna ricoperta di tessuto con una bambolina in cima e un fermaglio per capelli con tanti omini in miniatura, che richiamano gli abiti tipici del Perù…Questi graditi doni mi hanno fatto venire in mente le due interpretazione che Barbie ha fatto delle donne peruviane:A sinistra la Barbie Peruviana della serie Doll of the world degli anni 80; a destra la stessa, ma più recente (anni 90) e secondo me migliore, perché più dettagliata e verosimile, oltre che molto dolce.
Di seguito un bel ritratto che ho trovato sul web, comparato con una foto di una vera peruviana.
Grazie Janet per gli spunti e per la tua gentilezza! Alla prossima ;)
lunedì 22 novembre 2010
Bambole tradizionali peruviane
Etichette:
about Barbie,
dolls of the world,
varie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie a te cara Pamela,
RispondiEliminaMi sono commossa, sei sempre dolce e gentile!
Che belli che sono quei doni! Sono d'accordo con te Pam, il volto della barbie anni 90 si avvicina di più ai tratti caratteristici della razza, senza nulla togliere all'altra.
RispondiEliminaMA MA è bellissima la comparazione che hai fatto sono estasiata e continuo a guardare...grazie Pam
RispondiEliminaRAGGIO DI SOLE
la seconda barbie ce l'ho anche io e trovo che sia non solo molto somigliante, ma davvero dolce come visetto...poi il Perù per come mi è stato "raccontato" e da quel poco che so dalle riviste e da internet deve essere un paese davvero bellissimo...
RispondiEliminaAnch'io le ho trovate alla fiera: costavano 1 euro... Sono fantastiche e fantastica è anche Peruvian Barbie.
RispondiElimina