A Milano, in questi giorni, si sta svolgendo il Wired Next Fest, un evento dedicato alla tecnologia e alle innovazioni, ricco di conferenze a tema e installazioni…molto interessante!
Curiosa come sono, non potevo certo non andare a farci un giro! Soprattutto perché stamattina c’è stato l’intervento intitolato: Ken, Barbie e altri scienziati. Quando wired sono i giocattoli. Relatore Davide Coero Borga. Davide (foto sotto) è un comunicatore della scienza di professione, ma è pure un appassionato di giocattoli e li rapporta spesso e volentieri al suo lavoro.
Da questa passione sono nati gli interessanti spunti ludico-scientifici che ci ha fornito oggi. Per esempio: lo sapevate che Buzz Lightyear (il co-protagonista della saga Toy Story) è “l’astronauta” che ha trascorso più tempo in orbita?
Davide è anche autore del libro: La scienza del giocattolaio che raccoglie tutte le sue riflessioni sull’argomento, dalla fisica del frisbee alle curiosità su Barbie e Ken. Lo leggerò! Sia perché l’argomento mi ispira molto, ma anche perché, da quel che ho avuto modo di vedere oggi, l’autore è molto competente! Bravo Davide! :)
giovedì 30 maggio 2013
Wired NextFest
Etichette:
Barbie,
davide coero borga,
Ken,
la scienza del giocattolaio,
next fest,
wired
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento