domenica 12 dicembre 2010

Calendario "scandaloso" per il 2011

lavazza_calendar_2011E’ dicembre, il 2011 si avvicina…è tempo di calendari nuovi! Tutti si sono già organizzati e i calendari più famosi sono già pronti. E proprio come Pirelli o Lavazza, anche Barbie avrà il suo calendario artistico e sexy.pirelli_calendarInfatti, Breno Costa e Guilherme Souza, due artisti argentini, hanno realizzato gli scatti fotografici che riempiono il calendario 2011, targato Matchbox. 00_matchbox-barbie-calendar_coverMattel ovviamente non è d’accordo sulla diffusione di queste immagini, così lontane dalla classica immagine pulita di Barbie, tanto che ha già minacciato di far causa ai fotografi sudamericani. I due però non sembrano scoraggiarsi e le “scandalose” foto sexy di Barbie&friend impazzano sul web! matchbox-barbie-calendar-nude_0Io le ho raccolte tutte, per onor di cronaca, sia chiaro :P
Quindi se volete vedere l’intero calendario GUARDATE IL PDF :) Buon 2011!

8 commenti:

  1. Io non ci trovo niente di così scandaloso e nulla che le bambine di oggi non abbiano già visto in vari spot televisivi!!!! Vedo solo ARTE PURA, trasparire da quelle foto!!! Sarà l'occhio? La Mattel, invece di farsi queste seghe mentali per qualcosa di veramente originale, pensi a fare il suo di mestiere! Creare Barbie belle (col piedistallo!!!).

    RispondiElimina
  2. Ecco, magari arte pura no, ma nulla di scandoloso sicuramente. Stivali viola a parte. ;)

    RispondiElimina
  3. ahahaah...ho pensato pure io che quegli stivali non ci azzeccassero molto! :P
    In effetti non è proprio arte nel senso stretto del termine, ma sicuramente non sono foto scandalose ;)

    RispondiElimina
  4. Se fossi un fotografo professionista le vostre parole mi offenderebbero. Perchè saper fare una bella foto non è da considerarsi arte? Per "pura" poi, intendevo che sono belle proprio perchè non sono artefatte dal digitale, come va di moda oggi giorno! Una bambola e un luogo.Stop. Il resto è tutto merito della natura e dalla bravura dei fotografi!

    RispondiElimina
  5. Lungi da me offendere te o i fotografi che hanno fatto qst foto, non era assolutamente mia intenzione. Queste sono decisamente belle foto ben fatte, ma la fotografia è una strumento molto tecnico ed eseguire una foto correttamente, secondo me non è considerabile arte. Le foto artistiche sono un'altra cosa, molto più sperimentali ed "azzardate"...spero di essermi spiegata bene.
    Poi è vero anche che il concetto di opera d'arte è soggettivo, quindi ognuno è libero di cosiderare espessione artistica ciò che per altri non lo è! ;)

    RispondiElimina
  6. Scusa Soseba, ma è abbastanza fare un semplice confronto con le foto degli altri 2 calendari postati da Pamela per capire la differenza tecnica e artistica. Lo studio della luce e del colore dei primi 2 è decisamente superiore, le foto del calendario delle Barbie sono semplicemente *a fuoco* e assolutamente ordinarie. Sarebbe in grado di farle chiunque con una digitale qualunque. *A mio modesto parere* non è abbastanza per definirle arte, tantomeno arte pura. E che gli *artisti* si offendano pure, sempre che il mio parere arrivi a tanto.
    Come se il fotoritocco, poi, non fosse un'arte a se.

    RispondiElimina
  7. mi sono scaricata il calendario Barbie...carinissimo! mi piace molto la scelta delle due "modelle" unica nota negativa, a mio avviso, è che la bionda ha la mutanda stampata(avrei scelto una con il corpo "nudo" come la mora)ed in più ha la manina rosicchiata...peccato!
    io di scandaloso non ci trovo nulla, anzi trovo ce le foto siano molto belle!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails