martedì 15 marzo 2011

I 150 anni noi li festeggiamo così…

BaR2011L’argomento è serio, lo so, e non voglio banalizzare. Il mio intento è solo quello di segnalarvi come la comunità “bambolara” italiana ha deciso di omaggiare i 150 dell’Unità d’Italia: con due eventi, due convention per collezionisti, appassionati o semplici curiosi, che ripropongono il tricolore nei temi dei concorsi ooak (one of a kind, bambole pezzi unici) organizzati per l’occasione.Bambole a Roma 2011Il primo evento, in ordine di tempo, è Bambole a Roma, giunto alla sua sesta edizione; si terrà nella capitale il 10 aprile: ingresso libero, esposizione di bambole vintage e mercato/scambio.
A breve distanza, il 28 e 29 maggio, a Milano, invece, ci sarà la prima edizione dell’ Italian Doll Convention IDC2011_VolantinoDue giorni che riprenderanno lo stile delle convention americane, tra serata di gala, sfilata in costume e il più consueto mercato/scambio.
E ovviamente i contest, di entrambe le convention, tutti dedicati al made in Italy e al tricolore…vedremo cosa salterà fuori!Italian Doll Convention 2011Maggiori info, sui siti ufficiali:
Bambole a Roma
Italian Doll Convention

2 commenti:

  1. Ti dirò, anche io sono curiosa di vedere cosa ci proporranno i doll artist che hanno accettato di mettersi in gioco partecipando. Il tema è decisamente "libero" ma non facilissimo,
    ma di solito la creatività di qualcuno riesce sempre a stupirmi.

    RispondiElimina
  2. RAGGIO DI SOLE:
    Solita Rabbia perchè io non posso andarci...Grrrr!
    Bellissima questa idea di festeggiare i 150 d' Italia con una mostra mercato e una convention sulle bambole...
    Forse vuol dire che in fondo ci stiamo rendendo conto che le bambole hanno sempre fatto parte della nostra crescita e hanno arricchito la nostra cultura.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails